hideout

cultura dell'immagine e della parola

Al via il Milano Film Festival12

Milano, città del cinema. Sembra strano, a tre giorni dalla conclusione della kermesse veneziana e a poco più di un mese dall’inizio della Festa del Cinema di Roma: eppure, questo è proprio quello che accadrà tra il 14 e il 23 settembre, in occasione della dodicesima edizione del Milano Film Festival, che si preannuncia già come edizione dei record. Con oltre 2500 film iscritti, tra cortometraggi e lungometraggi, e 60 film in concorso, questa edizione si prepara a riempire le strade e le piazze della città con decine di eventi, proiezioni, convegni che avranno come cuore pulsante lo spazio antistante il Teatro Strehler in Largo Greppi, 1. Altri luoghi di incontro saranno la Piazza del Cannone, dentro al Castello Sforzesco, la Cineteca Italiana, la Casa dei Registi e, per la prima volta, l’Acquario Civico, dove troveranno spazio numerose iniziative dedicate ai bambini e si svolgerà il nuovissimo Milano Film Festivalino.

Ma il settembre milanese sarà ancor di più all’insegna del cinema, grazie ad altre otto iniziative che, insieme al Milano Film Festival, animeranno la città dal 12 al 30: Milano Doc Festival, Sport Movies and TV, Sguardi Altrove Film Festival, Visioni Digitali, Festival del Cinema Africano, d’Asia e America Latina, Short but Great: la Notte dei Corti Vincenti, Filmaker, Invideo: Mostra Internazionale di Video e Cinema Oltre.

Tutte queste iniziative saranno raccolte all’interno di Festivall, ovvero il Festival di tutti i Festival, con il preciso obiettivo di ridare a Milano lo spazio che la creatività e l’eccellenza internazionale vi hanno da sempre trovato, per rendere il capoluogo lombardo un’importante capitale europea e mondiale del cinema di qualità.

Non c'è ancora nessun commento.

Lascia un commento!

«

»