hideout

cultura dell'immagine e della parola

I film in tv

[img4]
Rete 4 – Domenica 8 – ore 21.00
Insomnia
Christopher Nolan già in Memento aveva esplorato i labirinti dell’inconscio. Simile all’altro film resta però solo la scelta del titolo, ancora in latino. Per il resto, il regista appare limitato dai nuovi produttori. In cambio, può avvalersi di due mostri sacri del cinema: Al Pacino e Robin Williams.

Rai 1 – Martedi 10 – ore 21.30
Shall we dance?
Quando non basta essere avvocato, padre di due figli, marito di una moglie affettuosa e avere lo charme di un sempreverde Richard Gere. Si vuole anche spopolare in una scuola di ballo di periferia e sbalordire, avvinghiato a Jennifer Lopez, in un memorabile tango. E pensare che il protagonista esordisce chiedendosi: «È tutto qui dunque?»

Italia 1 – Venerdi 13 – ore 21.05
La leggenda degli uomini straordinari
Un film inutile e a tratti persino irritante sviluppato da un’idea interessante ma senza il supporto di una valida trama. Belli ma non sufficienti a tenere in piedi il tutto gli effetti speciali, che renderanno contenti i patiti di computer grafic. Per gli altri meglio portarsi un libro.

Italia 1 – Venerdi 13 – ore 23.20
Underworld
Len Wiseman firma un ennesimo film sui vampiri, attingendo dai classici del genere senza però mai affondare il colpo. Si salvano le ambientazioni gotiche e in parte il personaggio interpretato da Kate Beckinsale, ma la pellicola, nel complesso, delude.

Non c'è ancora nessun commento.

Lascia un commento!

«

»