hideout

cultura dell'immagine e della parola

Verdena – Razzi Arpia Inferno e Fiamme

Hallo, It’s Changed

Titolo: Razzi Arpia Inferno e Fiamme
Album: Wow
Anno: 2011
Artista: Verdena
Regia: Ivana Smudja

Guarda il video di Razzi Arpia Inferno e Fiamme

Le creature sono tornate, rinate, battezzate in abiti bianchi. Sono tornate, cambiate, da un viaggio chissà dove durato tre anni. Sono tornate e sono finite all’inferno, dentro la buca del bianconiglio. Hanno bocche blu per cantare, dita verdi a sfiorare il basso e mani rosse a stringere bacchette che sbattono su una batteria chiusa.

Sono tornati e sono imprigionati in un circolo sabba stregonesco che sconfina nella fiaba, là dove le cose prendono vita, gli umani sono corpi da reinventare e i suoni battono ritmici e cupi a scandire il rito pagano. Le fiamme sono ombre che si spostano e sembrano vive, il crepitare del fuoco è bianco e nero, e si vede illuminare e oscurare la scena. Lampeggia con un calore che si fonde con la musica.

Le creature prendono vita, sono conigli senza volto, ma inquietanti come la maschera terrificante in Donnie Darko, gentili forse come i mostri del Labirinto del fauno, magici come una ballata sacra che sembra poter durare in eterno. I gesti nascosti sotto un lenzuolo diventano folletti dalle orecchie lunghe e nere che vivono e si muovono di musica a completare il rito.

Le creature sono rinate, spogliate, rivestite e solo ora possono mostrarsi: guardano la macchina da presa e beffardamente sorridono: “Hallo, It’s Changed” .

Non c'è ancora nessun commento.

Lascia un commento!

«

»