hideout

cultura dell'immagine e della parola

Il ritorno dei Dispersi

La prima edizione de I Dispersi, nel settembre dello scorso anno, è stata un successo al di là delle nostre aspettative. Evidentemente la fame di buone pellicole, pur non distribuite ufficialmente, c’è. Noi abbiamo allora deciso di continuare ad alimentare questa fame con Il ritorno dei Dispersi, una nuova rassegna che dal 13 gennaio proporrà, sempre alla Scheggia di Milano, cinque nuove interessanti proposte, grazie alla collaborazione con Italian Subs Addicted, che si è occupata dei sottotitoli dei film.

Programma

Martedì 13 gennaio ore 21.30
Chapter 27
Mark David Chapman è l’uomo che, nel 1980, uccise John Lennon. Il film racconta la follia dei suoi ultimi tre giorni prima dell’omicidio. Dirige l’esordiente Jarrett Schaefer, mentre protagonisti sono due giovani star che si dividono tra cinema e musica: Jared Leto (ingrassato di 20kg per l’occasione) e Lindsay Lohan.
Presenta Marco Valsecchi

Martedì 20 gennaio ore 21.30
Rocket Science
Quella che può sembrare una semplice storia adolescenziale (un ragazzo per conquistare la sua bella si iscrive a una gara di retorica) in realtà è uno dei più apprezzati film indipendenti americani, premiato per la miglior regia al Sundance. L’esordiente Jeffrey Blitz dirige un cast di giovani e promettenti attori.
Presenta Alberto Brumana

Martedì 27 gennaio ore 21.30
The Notorious Bettie Page
Bettie Page è stata una delle prime pin up dello scorso secolo. Lei ci ha lasciati a dicembre, ma il suo mito continua anche grazie a questo biopic, che ripercorre la sua incredibile vita, che l’ha portata a diventare un’icona fetish nei puritani anni cinquanta. Il suo volto e il suo corpo sono interpretati da Gretchen Mol.
Presenta Giampiero Raganelli

Martedì 3 febbraio ore 21.30
Eagle vs Shark
Un piccolo film indipendente proveniente dalla Nuova Zelanda che ha creato molta curiosità al Sundance Festival grazie ai suoi personaggi tragicomici. Lily è cassiera che sogna di fare la cantante, Jarrod un nerd che lavora in un negozio di videogiochi. L’amore che nascerà permetterà loro di riscattarsi.
Presenta Sara Sagrati

Martedì 10 febbraio ore 21.30
Incident at Loch Ness
In Scozia, Werner Herzog sta girando un film sul mostro di Loch Ness, tra litigi con la produzione e screzi di vario tipo. Ma se Nessie, il mostro, esistesse davvero? Tra realtà e finzione, un film fuori dagli schemi diretto dallo sceneggiatore, tra gli altri, di X-Men: Conflitto finale.
Presenta Carlo Prevosti

Ingresso 2 euro (con tessera associativa)

Sede associazione culturale La Scheggia
Via Dolomiti 11, 20127 Milano, MM1 Turro

Per info www.lascheggia.orginfo@lascheggia.org

Non c'è ancora nessun commento.

Lascia un commento!

«

»