hideout

cultura dell'immagine e della parola

Festivall 2008

Martedì 16 settembre, alle ore 20.00, presso la Triennale di Milano, verrà inaugurata la II edizione di Festivall, il “festival dei festival” che presenta le anticipazioni delle diverse rassegne cinematografiche milanesi.

La manifestazione, organizzata all’interno di Milano Settembre Cinema e promossa dall’Assessorato al Tempo Libero del Comune di Milano in collaborazione con LA7, ospiterà in Triennale le anteprime di Milano Doc Festival, Visioni Digitali, Filmmaker, Sguardi Altrove, Festival del Cinema Africano, d’Asia e America latina, Invideo, mentre Sport Movies & TV sarà all’Arena Civica e il Milano Film Festival in diverse sedi.

Negli spazi della Triennale, dal 16 settembre per tutta la durata di Festivall, verranno proposte anche installazioni video che integreranno le proiezioni di diversi festival: Filmmaker presenta Arbeiter verlassen die Fabrik in elf Jahrzehnten (Operai che escono dalla fabbrica), una video opera di Harun Farocki che racconta di storia, cinema, lavoro con una forma che ibrida video, film, arte.

Invideo presenta Lachsack/Laughter Project dell’artista tedesco Piero Steinle, un’installazione composta da 12 proiezioni sincronizzate che combinando una serie di posti, persone e tempi diversi creano un panorama universale della risata.
Per Sguardi Altrove Film Festival viene allestita la video-installazione Rough Cut – Cutting Off dell’artista iraniana Firouzeh Khosrovani, che si compone di cinque manichini – di cui uno mutilato – disposti in uno spazio che rappresenta metaforicamente il corpo femminile velato e mutilato.

Non c'è ancora nessun commento.

Lascia un commento!

«

»