hideout

cultura dell'immagine e della parola

George Michael
Fast love

Cantante: George Michael
Disco: Older
Anno: 1994
Regista: Vaughan & Anthea


Era il 1996. Sette anni di lite con la Sony, carriera limitata e il bisogno di riscatto per George Michael, ancora non immischiato nei guai da toilette di cui ora è famoso. E’ l’anno che riscatterà Robbie Williams, è l’anno di Fast Love.
Da un punto di vista formale, è un videoclip “facile”: dotato di eclettismo e ironia, semplice nella storia, propone in maniera semplice il concetto di “amore veloce”. Ragazzi che si annusano, abiti micro-sessuali, attrezzi ad uso domestico che si trasformano in impianti erotici, carnali.

George assume il ruolo di padrone, con telecomando tra le mani, programmato a spegnere e accendere le persone che girano intorno alla stanza.
Passano in rassegna numerosi soggetti alla Lombroso: tutti prendono parte ad un ruolo nei loro rapporti d’amore, telecomando tra le mani. Possono scegliere. Chi ha lacrime finte e rappresenta il ferito, chi non tratteggia un sesso, chi non ha forza fisica, e chi invece ha solamente quella.

Chi invece sceglie la tanto sospirata doccia finale di purificazione dall’Amore, pioggia che lava via i Peccati e quella serietà serbata tra le ciglia di tutti gli attori di scena.
Pioggia che sveglia George, il quale si presta a balletti ironici e divertenti.
Questa performance ha ridisegnato sulla sua pelle una patina di star divertente e ironica, aggettivi che delineano nuovamente alcuni sui video più recenti (il caso di Outside è perfetto).
Perchè, come dice il buon saggio, cura sempre il tuo sorriso!

Non c'è ancora nessun commento.

Lascia un commento!

«

»