hideout

cultura dell'immagine e della parola

Deandreide – Una canzone da raccontare

«C’era un cartello giallo
con una scritta nera
diceva: “Addio Bocca di rosa
con te se ne parte la primavera.»

Il concorso Deandreide – Una canzone da raccontare è rivolto a tutti gli appassionati del cantautore genovese, che potranno scrivere un racconto che sviluppi in forma innovativa e originale un’atmosfera, una situazione o un personaggio tratto dalle sue canzoni-narrazioni. Non ci sono vincoli stilistici o tematici, basta solo che il racconto sia legato al mondo di De André o ne prenda spunto.
Per partecipare si deve scrivere un racconto di 5 cartelle (10.000 battute) seguendo le indicazioni su www.deandreide.it/libri/minisiti/deandreide: c’è tempo dal 24 novembre 2005 al 18 gennaio 2006. Il vincitore verrà scelto da una giuria comprendente Andrea Bajani, Davide Longo, Paolo Nori, Giorgio Vasta e Dario Voltolini, autori del libro. Il primo classificato vedrà il suo racconto pubblicato su uno dei periodici RCS Mediagroup e vincerà 500 euro da spendere a sua scelta in libri del catalogo RCS; inoltre, insieme al secondo e al terzo in graduatoria, potrà partecipare al Cantiere Holden dedicato alle narrazioni di De André, che si terrà a Torino dal 3 al 5 febbraio 2006.
Per tutta la durata del concorso sarà attivo un forum all’indirizzo http://www.deandreide.it/libri/_minisiti/deandreide/forum.html. Il moderatore sarà Giorgio Vasta, ideatore e curatore di Deandreide. I visitatori del sito potranno inoltre votare il proprio racconto preferito tra quelli pubblicati.

Non c'è ancora nessun commento.

Lascia un commento!

«

»