hideout

cultura dell'immagine e della parola

Cinebloggers to the future

Il 15 gennaio si sono aperti i battenti della decima edizione del Future Film Festival di Bologna, l’annuale appuntamento con il cinema e le ultime frontiere dell’immaginario digitale.

Tra gli eventi speciali di quest’anno numerosi incontri e eventi speciali dedicati all’animazione e alle nuove tecnologie, tra cui spicca la decisione del Festival di puntare i riflettori sul mondo dei cineblogger. A cura di Andrea Bruni, alias Contenebbia, si terrà una tavola rotonda dal titolo (Cine)bloggers to the Future per fare il punto della situazione sul linguaggio della critica cinematografica e sul suo ruolo. Saranno i blog il futuro della critica? Luoghi dove competenza e passione si fondono in maniera originale e creativa, dove lo sguardo resta “puro” in quanto non deve sottostare a logiche produttive e distributive spesso cieche ed arroganti.
Interverranno alcuni dei blogger della cineblogger connection, Lorenzo Bertolucci (Ohdaesu), Francesco Chignola (Kekkoz), Sara Sagrati (Sarathehutt) e il collettivo Seconda Visione, nonché Roy Menarini, docente di Storia e Critica del Cinema al Dams di Gorizia.

L’appuntamento è per il 18 gennaio, alle ore 15.00, presso Palazzo Re Enzo, Sala del Capitano, a Bologna in Piazza del Nettuno.

Non c'è ancora nessun commento.

Lascia un commento!

«

»