hideout

cultura dell'immagine e della parola

CORTI ESTRANEI 2004


Il Consiglio di Zona 3 in collaborazione con Gnu.Tone e Comias 1984
indice la prima edizione del

Premio “CORTI ESTRANEI” 2004

concorso di cortometraggi sul tema del disagio giovanile aperto agli autori esordienti della circoscrizione di Milano.

L’associazione Gnu.tone, formata da giovani studenti universitari, in collaborazione con il portale culturale Hideout.it, la Comias 1984, cooperativa di servizi, e il Consiglio di Zona 3 organizza il premio “CORTI ESTRANEI” 2004 sul tema della diversità.

La cinematografia breve è uno strumento sempre più utilizzato tra i giovani come forma d’espressione creativa e si configura come efficace chiave di lettura del tema del disagio adolescenziale.
Questo concorso vuole pertanto offrire una possibilità di visibilità e riscontro per giovani videomaker o per chi utilizza a livello amatoriale una videocamera e non abbia compiuto ancora trent’anni.
L’intento è quello di creare un canale di comunicazione che permetta la diffusione delle produzioni culturali e artistiche condividendo lo sguardo dei giovani verso le realtà sociali.

Le iscrizioni al concorso sono aperte dal 30 maggio al 30 novembre 2004. Entro questa data sarà possibile inviare su supporto DVD il proprio lavoro e partecipare alla selezione dei 30 cortometraggi che verranno ammessi alla rassegna di proiezioni.
Tale rassegna si svolgerà nei giorni lunedì 13 e martedì 14 dicembre in via Pisani Dossi 25, presso l’Oratorio Sant’Ignazio, dalle ore 19.00. Una giuria di esperti eleggerà i vincitori che verranno premiati in una terza serata dal Presidente della Zona 3, dott. Pietro Viola.

In allegato il regolamento e il bando di concorso, con tutti i dettagli per partecipare, gli indirizzi dove presentare il materiale e i recapiti telefonici da contattare per informazioni.

Documenti per i partecipanti
Regolamento e bando di concorso (formato .pdf)
Scheda partecipazione singolo (formato .pdf)
Scheda partecipazione gruppo (formato .pdf)

Documenti per la stampa
Locandina (formato .pdf)
Comunicato stampa (formato .doc)

Per informazioni:
• Francesco Almansi: 347 5005847
gnu.tone@libero.it
• Francesca Arceri: 340 8026452
francescaarceri@hideout.it

Non c'è ancora nessun commento.

Lascia un commento!

«

»