hideout

cultura dell'immagine e della parola

La notte dei Pubblivori

Milano – venerdì 30 gennaio
teatro Smeraldo, piazza XXV aprile
9€ intero – 6€ ridotto
per informazioni prevendita biglietti 029006767

Settima arte o martirio quotidiano, intermezzo ludico o scocciante interruzione, la pubblicità genera mode e produce consumi. Trenta secondi per raccontare una storia, indurre in tentazione, provocare ilarità e,talvolta, far riflettere. Lo spot diventa culto, modello espressivo ritmato e incisivo, specchio del contemporaneo, desiderato non-luogo di appartenenza, ipermercato visivo del desiderio di massa.
Alla pubblicità, quella creativa, capace di sublimare il vissuto collettivo in nome di un prodotto, di una marca o soltanto di un valore, come nelle campagne sociali, è dedicata la Notte dei Pubblivori.
Nata nel 1981 dall’amore di Jean Maria Boursicot per il cinema e per la pubblicità, oggi la Notte dei Pubblivori, giunta alla XII edizione, è diventata un importante evento itinerante che si svolge in 43 paesi e conta 200.000 spettatori in tutto il mondo.

Dalle ore 22,00 alle 6,00 del mattino seguente, i nottambuli degli spot saranno coinvolti in un happening dove potranno vedere gli spot più belli, più strani e più originali del panorama mondiale. In questa atmosfera di festa e di divertimento, il pubblico interagiragendo con lo spettacolo in momenti di animazione, gioco e sorprese, verrà invitato a votare il miglior spot tra i finalisti del “Mezzominuto d’Oro”, il concorso televisivo all’interno del Gala della Pubblicità di Canale 5.

Grande novità di quest’anno è che il tour continuerà in estate con la “Notte dei Pubblivori Dance” nei cinema all’aperto, nelle spiagge e nelle piazze delle località turistiche per ballare fino all’alba con le musiche degli spot più belli dalla nascita della pubblicità fino al 2003.

www.lanottedeipubblivori.it
www.nuitdespublivores.com

Non c'è ancora nessun commento.

Lascia un commento!

«

»